Un lavoro di squadra

Aprire un monumento, renderlo visitabile e riportarlo ad antico splendore non è solo frutto della passione e degli investimenti che il nostro Gruppo pone in essere ma è un lavoro di squadra dove ogni visitatore è parte importantissima; grazie infatti alla tua visita e al biglietto che acquisti contribuisci in maniera rilevante ai grandi lavori per la messa in sicurezza e conservazione di questo luogo. 

Ti ringraziamo di voler condividere con noi questa sfida e contribuire a ridonare alla città di Milano e ai suoi visitatori uno dei suoi più antichi gioielli.  

Dietro alle quinte

Aprire al pubblico l'Archivio Storico e il Sepolcreto della Ca' Granda è stato un grande lavoro che il Gruppo MilanoCard in collaborazione con la Fondazione Policlinico ha posto in essere con l'obiettivo di donare alla città uno dei suoi luoghi più rappresentativi, dove la storia si è svolta ed è conservata. 

Il Gruppo MilanoCard, su incarico e volontà della Fondazione Policlinico, si è fatto carico di tutti gli oneri per rendere visitabile l'Archivio Storico e il Sepolcreto della Ca' Granda. Non sono stati percepiti finanziamenti ne pubblici ne privati e tutti gli investimenti sono quindi frutto della scommessa che il Gruppo MilanoCard ha voluto porre in essere, certo che la città apprezzerà uno dei suoi più antichi gioielli architettonici. 

Sono stati necessari importanti interventi e lavori al fine di garantire la sicurezza dei luoghi sia per i visitatori sia per il patrimonio qui conservato; questi interventi infatti sono un bene che rimarrà alla Fondazione Policlinico a prescindere dall'apertura al pubblico dell'Archivio e del Sepolcreto. Questa apertura ha permesso anche la creazione di posti di lavoro e vede un costante impegno in termini di comunicazione riguardo a questi luoghi al fine di tenerli vivi e visitati. Crediamo che monumenti così belli e di così grande interesse debbano essere visitati e vissuti dal maggior numero di persone possibili.  

Per continuare questa grandiosa opera abbiamo bisogno di te e della tua visita. Infatti con il semplice acquisto del biglietto e la visita al luogo contribuisci in maniera determinante alla cura e sviluppo dell'Archivio Storico e del Sepolcreto della Ca' Granda. 

Dopo i successi raggiunti alla Cripta di San Sepolcro, al Foro Romano di Milano e all'Highline Galleria, siamo sicuri che Milano e i suoi visitatori sapranno apprezzare anche questo stupendo luogo e contribuire alla sua cura e sviluppo. 

Ti stiamo aspettando !

Sono Chantal e ho 26 anni grazie a questa nuova apertura sono cresciuta professionalmente all’interno dell’azienda e perseguendo qualcosa che mi appassiona. Magari ci siamo già visti in Highline Galleria, sono pronta per farvi vivere qui un’esperienza che sarà indimenticabile.

Insieme ai miei colleghi ti stavamo aspettando!

Chantal

Sono Caterina e ho 29 anni sono un’appassionata di storia dell’arte e della storia di Milano.

Sono pronta ad accompagnarti alla scoperta di ArSe e raccontarti tutto quello che racchiude al suo interno.

Insieme ai miei colleghi ti stavamo aspettando!

caterina

Caterina