Esperienze speciali all'Archivio Storico e Sepolcreto della Ca' Granda

abbina alla tua visita un'esperienza speciale tra mostre, cucina, concerti e approfondimenti ! Scegli la tua esperienza.

Oltre alla visita libera ad Ar.Se Il Pecorso dei Segreti, potrai vivere anche speciali esperienze che arricchiranno la tua visita.

Un'ampia offerta di attività per tutte le tipologie di pubblico che ti permetteranno di entrare in rapporto diretto con il Percorso dell'Archivio e del Sepolcreto della Ca' Granda scoprendo la storia, gli aneddoti e le curiosità attraverso divertenti e interessanti iniziative.

Ecco il calendario degli eventi che ti aspettano in ArSe - Il Percorso dei Segreti.

Cena al Museo

cene al museo archivio ca' granda

Ogni mercoledì, venerdì e sabato nel Giardino dello Speziere dell’Archivio Storico e Sepolcreto della Cà Granda, speciali cene per sentirsi come a casa propria in abbinamento alla visita accompagnata al Percorso.

Benvenuti a casa... e buona Cena! 

Shirin Neshat, Pulse

Un'emozionante mostra dal 25 Maggio al 15 Settembre che porta nel seicentesco Sepolcreto una delle migliori voci del nostro tempo, creando una sorta di cortocircuito in cui epoche lontanissime paiono riunirsi in unico discorso coerente in grado di parlare a visitatori di ogni tipo.

Il Cinema nel Sepolcreto della Cà Granda

Venerdì 6 Luglio il grande Cinema arriva in Cà Granda con la proiezione di Midnight in Paris a seguito delle Cene al Museo. Proiezione è gratuita per tutti i partecipanti alle Cene.

Un'esperienza unica tra gusto, arte e Cinema !

 

Degustazioni gratuite nel Giardino dello Speziere

Ogni giovedì fino al 19 Luglio, degustazioni gratuite delle migliori Michette milanesi nel Giardino dello Speziere della Cà Granda.

Un'esperienza tutta milanese, alla scoperta di uno dei cibi più tipici della gastronomia meneghina in una location che racchiude e racconta la storia della città.

Visita agli scheletri

Esclusive visite notturne alla CSI alla scoperta dei 150.000 scheletri del Sepolcreto della Cà Granda, guidati da esperti forensi.

"Abbiamo un sacco di scheletri nell'armadio. Scopriamoli assieme!"

Evento con posti limitati. 

Suzan Philips

Dal 14 aprile, in concomitanza con il MIART e il Salone del Mobile la Chiesa della Beata Vergine Annunciata ospiterà Close To Me, un’installazione sonora concepita dall’artista Susan Philipsz, nel maggio del 2012, come omaggio al Papa Benedetto XVI in visita a Milano. La suggestiva installazione potrà essere vissuta gratuitamente tutti i giorni.

Un'iniziativa di Gruppo MilanoCard, Artachè e Fondazione Policlinico